Marcia dei Babbi Natale Oderzo

La magia del Natale è ufficialmente iniziata ieri, 30 novembre, a Oderzo, con l’8ª edizione della Marcia dei Babbi Natale, una camminata aperta a tutti di 5km, organizzata dal Comune di Oderzo in collaborazione con Atletica 3 Comuni. La marcia ha portato un’ondata natalizia nelle vie del centro storico, coinvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera tutta rossa e bianca.

Ad arricchire il percorso, la musica della Banda Opitergina Turroni, che ha dato il via alla partenza e ha accolto i partecipanti al loro arrivo, e il supporto prezioso del Vespa Club, che ha seguito il gruppo lungo tutto il percorso. Al termine della marcia, Atletica 3 Comuni ha offerto a tutti i partecipanti un momento conviviale con vin brulé, tè caldo e panettone. Non è mancato un tocco di originalità: una famiglia è stata premiata per il costume da Babbo Natale più caratteristico e bello, aggiungendo un tocco di competizione giocosa all’evento.

La giornata si è conclusa con l’accensione del suggestivo albero di Natale, un dono speciale del Comune di Rocca Pietore, e con l’apertura del magico Villaggio di Natale, organizzato dall’associazione Foró, dove bancarelle, luci e profumi natalizi hanno fatto da cornice a questa inaugurazione delle festività. La manifestazione ha visto la presenza speciale della sindaca di Oderzo, Maria Scardellato, che ha condiviso con i partecipanti questo momento di festa. 

Un grazie di cuore va a tutti i volontari che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile questa splendida giornata, e a tutti i partecipanti che hanno colorato Oderzo di gioia e calore natalizio.

Auguriamo a tutti Buone Feste e vi diamo appuntamento alla Corsa dei Babbi Natale a Ormelle il 15 dicembre! 🎅🎄

Torna in alto