Corsa dei Babbi Natale Ormelle 2024

corsa_babbi_natale_ormelle

1300 partecipanti alla 1^ edizione della Corsa dei Babbi Natale a Ormelle

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti, i volontari, e le istituzioni per aver reso indimenticabile la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale di Ormelle. È stata una giornata speciale, che ha visto 1.300 persone, tra runners e camminatori, unirsi per celebrare lo sport e la magia del Natale .
Abbiamo accolto con entusiasmo adulti e bambini lungo i due percorsi di 4 e 10,5 km che si sono sviluppati tra le suggestive campagne di Ormelle e San Polo di Piave. I sorrisi, la gioia e l’energia che si respiravano durante la giornata sono stati il vero successo di questa manifestazione.

L’atmosfera natalizia è stata resa ancora più speciale dalla partecipazione di zampognari, il calesse trainato da cavalli, e persino animali portati dai nostri allevatori locali, che hanno incantato grandi e piccini. Un ringraziamento particolare va ai sindaci di Ormelle, Andrea Manente, e di San Polo di Piave, Nicola Fantuzzi, per il loro supporto e la loro presenza attiva, che ha dato ancora più valore a questo evento.

Nonostante l’aspetto ludico-motorio della corsa, c’è stato spazio anche per chi ha deciso di spingere sull’acceleratore: un applauso a Riccardo Bandiera e Mirela Djurdjevic, primi classificati nella 10,5 km. Un grazie speciale anche ai sette gruppi scolastici che hanno partecipato con entusiasmo: la Scuola per l’infanzia di Ormelle si è aggiudicata il primo posto tra i gruppi più numerosi, seguita dalla scuola primaria di Ormelle e dalla scuola primaria di San Polo di Piave. Tra i gruppi podistici, il primo posto è andato all’Atletica Mottense, seguita da Piè Veloce Maserada e Super Vetto Club.
Riconoscimento speciale per il partecipante più giovane: Gabriel Manente, 3 mesi appena.

Dietro le quinte, il lavoro e la passione dei tanti volontari che hanno reso possibile questa giornata sono stati fondamentali. Grazie ai volontari di Atletica 3 Comuni che contengono l’anima del Gruppo Podistico 3B Salgareda, e a tutte le realtà locali che ci hanno supportato, dimostrando che il gioco di squadra è la chiave per raggiungere grandi obiettivi.  

Concludiamo con una promessa: ci vediamo alla seconda edizione della Corsa dei Babbi Natale. L’entusiasmo che abbiamo visto quest’anno ci motiva a lavorare con ancora più passione per regalarvi un evento ancora più memorabile.

Grazie a tutti, di cuore,
Atletica 3 Comuni

Torna in alto