Camminata di Sant'Antonio - Gorgo al Monticano
Il weekend è iniziato con la partecipazione alla Camminata di Sant’Antonio a Gorgo al Monticano. Questo evento ludico-motorio ha offerto due percorsi, uno di 6 km e uno di 11 km, permettendo a tutti i partecipanti di godere di una piacevole passeggiata tra le bellezze naturali della zona.
Il gruppo 3B di Atletica 3 Comuni ha ottenuto un meritato 4° posto per numero di partecipanti. Grazie a tutti per l’impegno e la passione dimostrati. Continuate a correre con noi!
Cortina - Dobbiaco Run
Un altro evento di grande rilievo di questo weekend è stata la 24ª edizione della Cortina-Dobbiaco Run. Il nostro Senatore Rosin Marcellino ha partecipato per la 24ª volta, avendo corso tutte le edizioni di questa spettacolare gara.
La corsa è partita dal centralissimo e famoso Corso Italia di Cortina e si è conclusa dopo 30 km tra paesaggi immersi nella natura incontaminata, ponticelli e gallerie, a Dobbiaco. Questo percorso affascinante si snoda tra le Dolomiti in leggera salita fino a raggiungere il Passo Cimabanche (1.530 m, l’altezza massima del tracciato), che divide le due località, per poi scendere verso il lago di Landro, da dove si possono ammirare le imponenti Tre Cime di Lavaredo.
Ad organizzare la Cortina-Dobbiaco Run è Gianni Poli, vincitore della maratona di New York, una figura che conosciamo bene per supportarci da molti anni alla nostra Oderzo Città Archeologica, dimostrando grande stima per la nostra manifestazione.
La dedizione di Marcellino a questa corsa è un esempio di costanza e passione per tutti noi. Siamo fieri di avere atleti come lui nel nostro gruppo.
Mozart 100 by UTMB
Il nostro Giacomo Vidotto ha partecipato alla Mozart 100 by UTMB, un’ultramaratona che si snoda tra i meravigliosi paesaggi alpini di Salisburgo, Austria. Questa gara si sviluppa in 6 distanze, che vanno dai 9 km ai 100 km. Giacomo, nel percorso dei 40 km e con un dislivello di 1890 metri, ha concluso la corsa in 4:12:28, classificandosi al 69° posto assoluto e 14° nella categoria 35-39 anni.
Tourlaghi, Valle dei Laghi
La 17ª edizione della Tourlaghi, corsa a tappe nella Valle dei Laghi, si è svolta dal 31 maggio al 2 giugno 2024. Le tre tappe hanno attraversato alcuni dei luoghi più suggestivi della valle:
- 1ª tappa: 2,9 km con 177 metri di dislivello da S. Massenza a Fraveggio.
- 2ª tappa: 13 km con 350 metri di dislivello con partenza e arrivo a Fraveggio.
- 3ª tappa: 6 km con 200 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Fraveggio.
La nostra Pasqualini Antonella ha brillato anche questo weekend, classificandosi prima nella sua categoria.
Grazie a tutti i nostri atleti amatori per essere sempre così numerosi e partecipi a tutte le iniziative sportive territoriali, nazionali e internazionali. Continuate così!