CamminiAmo - Ponte di Piave
Sabato pomeriggio ci siamo ritrovati a Ponte di Piave per partecipare con entusiasmo alla CamminiAmo.
Un evento pensato per tutti: bambini, genitori, insegnanti, nonni e amici, che insieme hanno condiviso un bellissimo pomeriggio di sport e sorrisi, accompagnati anche da un bel sole primaverile.
Corri per ANFFAS - San Donà di Piave
Una domenica di sport e solidarietà alla “Corri per ANFFAS”, corsa-camminata non competitiva tra le vie di San Donà di Piave. Tre i percorsi proposti – 3, 7 e 11 km – adatti a tutti, dai camminatori ai runner più esperti.
Sugli 11 km ottimi risultati per Atletica 3 Comuni: Silvia Zanusso conquista il primo posto tra le donne, mentre il podio maschile è tutto nostro con Luca Zanet, Federico Rado ed Enrico Piccolo. Sul podio anche Corazza Ilaria.
Il nostro gruppo si è classificato primo per numero di partecipanti iscritti, rendendo questa giornata ancora più speciale.
1ª Marcia Pratalpina - Prata di Pordenone (PN)
Domenica mattina abbiamo partecipato alla prima edizione della Marcia Pratalpina, una camminata non competitiva organizzata dal Gruppo Alpini di Prata. Due i percorsi proposti – 6 e 13 km – tracciati lungo gli argini e immersi nella natura del territorio.
La manifestazione, pensata per valorizzare il paesaggio locale in un clima non competitivo e aperto a tutti, ha riscosso grande successo.
Il nostro gruppo di amatori si è classificato quarto per numero di partecipanti.
Ultra Marathon Festival - Venezia
Una grande impresa quella di Silvia Marson, che domenica 13 aprile ha partecipato all’Ultra Marathon Festival di Venezia, una delle manifestazioni più impegnative dedicate all’ultramaratona. Silvia ha portato a termine la distanza di 98 km e 126 metri in 12 ore, conquistando il 3° posto assoluto femminile.
Un risultato di grande spessore, frutto di tenacia, allenamento e grande determinazione. Complimenti Silvia, davvero fantastica!
Anita Bottazzo
C’è un risultato che merita di essere celebrato anche da noi, con grande gioia: Anita Bottazzo, atleta ventunenne delle Fiamme Gialle – Imolanuoto, ha conquistato il suo primo titolo italiano assoluto nei 100 metri rana, con uno straordinario 1:05.82, migliorando il suo primato personale e strappando il pass per i Mondiali di Singapore. Un risultato che, come riportano anche le cronache nazionali, la porta al vertice mondiale di specialità【Fonte: Swimswam.com】.
Ma questo traguardo per noi ha un valore ancora più speciale: Anita è la nipote di Giovanni Bottazzo e Antonietta Martignago, due nostri storici soci, da sempre vicini all’associazione, presenti con costanza e disponibilità in tante occasioni.
A loro, e naturalmente ad Anita, va il nostro più sentito abbraccio sportivo e i complimenti da tutta Atletica 3 Comuni.