Domenica 15 dicembre la prima edizione dell’evento dedicato alla festa più suggestiva e attesa dell’anno: due percorsi aperti a tutti (4 e 10,5 km) e tanto divertimento
Domenica 15 dicembre a Ormelle e San Polo di Piave, si svolgerà la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale, un evento ludico-motorio pensato per celebrare la festa più magica e attesa dell’anno.
La manifestazione, patrocinata dalle amministrazioni comunali di Ormelle e San Polo di Piave e organizzata da A.S.D. Nuova Atletica 3 Comuni insieme al Gruppo Podistico 3/B Salgareda.
La corsa partirà alle 9:30 dal centro di Ormelle, dove è previsto anche l’arrivo. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi:
- 4 km: ideale per le famiglie e i più piccoli.
- 10,5 km: dedicato ai runner e agli amanti della sfida.
Entrambi i percorsi attraverseranno le splendide zone rurali di Ormelle e San Polo di Piave, tra vigne, fiumi e stradine di campagna, regalando scenari suggestivi e indimenticabili.
Le iscrizioni si effettueranno sul posto il giorno dell’evento:
- Quota individuale: €5,00, comprensiva di ristori lungo il percorso e del caratteristico berretto di Babbo Natale (gratuito per i bambini e ragazzi fino a 14 anni)
- Gruppi di almeno 15 persone: iscrizione gratuita e costume da Babbo Natale se registrati entro le 22:00 di giovedì 12 dicembre.
Premi speciali saranno riservati ai gruppi scolastici e non più numerosi, mentre i primi dieci partecipanti a completare il percorso lungo riceveranno un riconoscimento.
L’evento non sarà solo sportivo, ma anche culturale e sociale. Durante la presentazione ufficiale, il sindaco di Ormelle, Andrea Manente, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere le famiglie: “La nostra amministrazione comunale è sempre attenta al mondo dello sport e siamo felici di ospitare la prima edizione di un evento come la Corsa dei Babbi Natale, rivolto essenzialmente alle famiglie. Confido in una grandissima partecipazione della cittadinanza”. “Vedo un grande entusiasmo – ha aggiunto Nicola Fantuzzi, sindaco di San Polo di Piave – La Corsa dei Babbi Natale coniugherà al meglio la promozione dei nostri territori ed elementi di socialità che sono estremamente importanti nella vista dei nostri paesi”.
Non mancheranno attrazioni lungo il percorso: “Avremo due coppie di zampognari, la Gnuco Alpen Sgnapa Band e il duo Zampivella, che si alterneranno lungo il percorso – ha spiegato l’organizzatore Piero Martin, accompagnato dal presidente dell’Atletica Tre Comuni, Enzo Danesi – L’allevatore Bortolo Tomasella parteciperà con pecore e agnelli, mentre la società agricola Haidi, di Ormelle, porterà le capre. Non voglio aggiungere di più, per non rovinare la sorpresa. Faccio solo un invito ai partecipanti: portate con voi cellulari e macchine fotografiche, ci sarà moltissimo da fotografare lungo il percorso”.
Non mancate: domenica 15 dicembre, ore 9:30, Piazza Cav. A. Zecchin, Ormelle! 🎅