Bollettino del weekend: 10-14-15 settembre 2024

8ª Corri Ramera - Ramera di Mareno di Piave

Il 10 settembre si è svolta a Ramera di Mareno di Piave (TV) l’8ª Corri Ramera, una corsa podistica ludico-motoria con percorsi di 4 km e 10 km. 
Nella gara femminile, Silvia Zanusso si è distinta classificandosi sui 10 km, mentre Elena Colletto ha ottenuto la 1ª posizione tra le ragazze. Un altro grande risultato per i nostri amatori, sempre protagonisti nelle competizioni locali.

Per...correre il Sile - Silea

Domenica 15 settembre è tornata a Silea una delle corse podistiche più attese di fine estate: la 14ª edizione di Per…correre il Sile, organizzata dall’associazione Percorrere il Sile Asd. Immersa nello splendido scenario dell’alzaia del fiume Sile, la manifestazione ha offerto tre percorsi di 5, 11 e 17 chilometri, adatti sia a chi corre con spirito competitivo che a chi desidera trascorrere una mattinata all’aria aperta.
La giornata è stata ricca di successi per i nostri atleti:

  • Silvia Zanusso ha conquistato il 2° posto sui 11 km.
  • Antonella Pasqualini si è classificata sui 17 km femminili.
  • Federico Rado ha ottenuto il 2° posto, mentre Enrico Piccolo è arrivato sui 17 km maschili.
  • Giulia Facchin ha ottenuto un eccellente 2° posto, nei giovani 5km femminili.

Ma il vero protagonista è stato il nostro gruppo, che ha ottenuto il 1° posto per numero di partecipanti, con ben 84 iscritti! Un risultato fantastico che testimonia la passione e il coinvolgimento di tutti i nostri amatori.

Grand Prix Giovani di corsa su strada - Pordenone

Sempre il 15 settembre, i nostri giovani si sono recati a Pordenone per partecipare al Grand Prix Giovani di corsa su strada, una competizione che ha riunito le principali società del Triveneto con il sostegno del CR Veneto. Riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, la gara ha coinciso con la 43ª edizione del Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone, un evento a carattere nazionale per le categorie Master ed Assolute e regionale per le categorie giovanili.

Mezza Maratona di Trondheim

Nel cuore della Norvegia, precisamente a Trondheim, il nostro atleta Enrico Soldati ha recentemente portato fuori Italia il nome di Atletica 3 Comuni. Sabato 7 settembre, mentre si trovava in Norvegia per motivi di studio, Enrico ha partecipato alla storica Mezza Maratona di Trondheim, un evento che si svolge ogni autunno ed è uno dei più antichi della Norvegia. Il Trondheim Marathon, iniziato nel 1969 come Student Marathon e rinominato nel 1983, è cresciuto significativamente e oggi rappresenta un’importante manifestazione di salute pubblica e progetti sostenibili. Il percorso offre una vista panoramica della città, valorizzando la bellezza di Trondheim e l’esperienza degli atleti e del pubblico. Siamo fieri del risultato di Enrico e di poter sostenere gli atleti in ogni loro avventura!
Scopri di più sulla corsa: https://worldsmarathons.com/it/marathon/trondheim-maraton

Torna in alto