Bollettino del weekend: 3 marzo 2024

Mezza_Maratona_città_di_Motta

35^ Corsa podistica "Città di Motta"

Domenica 3 marzo 2024 a Motta di Livenza si è svolta la 35^Corsa podistica “Città di Motta”. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche del mattino, caratterizzate da una leggera pioggia che ha reso il terreno più pesante, gli atleti non hanno esitato a mettere alla prova le proprie capacità lungo i diversi percorsi previsti, dalla mini run di 5 km ai tradizionali 11 km e 19 km, fino al lungo percorso da 30 km.
Tra gli oltre 2.100 atleti determinati a mettere alla prova le proprie abilità e resistenza, si è distinta in modo particolare una famiglia, appartenente al nostro Gruppo podistico 3B: i Bedini.

Marianna Bedini ha dominato la competizione femminile degli 11 km, aggiudicandosi la vittoria. Allo stesso modo, suo figlio Davide si è conquistato il primo posto nella gara maschile della stessa distanza.
Ma le soddisfazioni di Atletica 3 Comuni per il successo di questa famiglia non si esaudiscono qui. Nicolò, un altro membro di questa straordinaria famiglia, ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’atletica attraverso il settore giovanile di Atletica 3 Comuni. Oggi, si è affermato come un atleta nazionale di rilievo, confermando il talento innato che caratterizza la famiglia Bedini.

L’Atletica 3 Comuni gruppo podistico 3B ha dimostrato, inoltre, la sua forza anche in questa competizione, contribuendo alla numerosa partecipazione con ben 74 iscritti, nonostante la concomitanza della Mezza Maratona di Brugnera. Questo importante numero ha permesso alla società di conquistare il secondo posto come squadra più numerosa.

25^ Mezza Maratona di Brugnera (PN)

Sempre domenica 3 marzo, a Brugnera (PN), si è tenuta la  Mezza maratona. Gli atleti hanno affrontato la sfida di completare la classica distanza di 21,097 km, scarpinando tre giri di 7 km e una manciata di metri, tracciati quasi interamente nel centro cittadino, con l’eccezione del transito nel suggestivo parco di villa Varda.

Ecco i risultati dei nostri atleti:

  • Federico Rado si è distinto arrivando al 19º posto assoluto, con un tempo di 1 ora, 17 minuti e 36 secondi.
  • Barry Oury ha raggiunto il 38º posto assoluto, completando la corsa in 1 ora, 23 minuti e 13 secondi.
  • Sergio Martin ha conseguito un ottimo tempo di 1 ora, 28 minuti e 13 secondi.
  • Silvano Carrer ha tagliato il traguardo con un tempo di 1 ora, 33 minuti e 24 secondi.
  • Giorgio Polesel ha concluso la gara in 1 ora, 42 minuti e 45 secondi.
  • Carlo Cardin ha completato la corsa con un tempo di 1 ora, 44 minuti e 32 secondi.

Nella categoria femminile, Silvia Carrer ha brillato raggiungendo il 14º posto assoluto, con un tempo di 1 ora, 33 minuti e 47 secondi. Barbara Martin ha completato la sua prestazione in 2 ore e 10 minuti.

Foto di Atletica Mottense: la partenza della Corsa podistica “Città di Motta” del 03/03/24

Torna in alto