CHI SIAMO
Chi siamo
Dal 1971, coniughiamo la nostra passione e le nostre competenze per promuovere l’atletica leggera e offrire opportunità di crescita ai nostri tesserati, creando un ambiente inclusivo e motivante.
Le origini
Le radici della nostra società risalgono al lontano 1971, quando fu fondata con il nome di “Gruppo Podistico 3B Salgareda“. Lo scopo principale era di promuovere il podismo sportivo nel territorio trevigiano. Nel 1974, abbiamo organizzato la nostra prima corsa podistica a Salgareda (Marcia del Vino nuovo), un momento significativo che ha dato il via alla nostra identità distintiva. Da allora, il nostro impegno e la nostra passione hanno guidato la società nell’organizzazione di eventi e manifestazioni podistiche, anche di livello internazionale.
La corsa del 1° Maggio
Dal 1996, la nostra dedizione è rivolta all’organizzazione della rinomata manifestazione del 1° maggio, caratterizzata dalla “Corsa Internazionale Oderzo Città Archeologica” e successivamente dall’ “International road race under 20 Trofeo Opitergium”, riservati rispettivamente ai professionisti e alle Nazionali U20, che si tengono ogni anno ad Oderzo. Questi eventi sono diventati un appuntamento fisso nel panorama sportivo locale e internazionale. Il percorso di questa storica manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi maratoneti illustri che hanno scritto pagine indelebili nella storia del podismo.
Inoltre, in questa giornata speciale, dedichiamo uno spazio significativo alla categoria Handbike, dedicata agli atleti diversamente abili. La nostra missione è sempre stata quella di promuovere l’inclusione e l’accessibilità dello sport per tutti, e continuiamo a farlo con passione e impegno.
La società oggi
Il direttivo
I soci componenti del Consiglio Direttivo
PRESIDENTE: Enzo Danesi
VICEPRESIDENTE: Manfrè Ezio
VICEPRESIDENTE: Campigotto Ignazio
Bonato Pio
Bonotto Giorgio
Carrer Luigi
Carrer Roberto
Covre Giorgio
Dell’Aica Erminio
Furlan Sergio
Martin Sergio
Martin Piero
Sarri Giada
Valentini Bruno